Il presidente statunitense Donald Trump è tornato ad attaccare l'Oms
Source:KEYSTONE/EPA/Chris Kleponis / POOL
Il presidente statunitense Donald Trump attacca nuovamente su Twitter l'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), citando un esperto dell'Hoover Institution, accusandola di essere stata «inaccurata e fuoriviante» sul nuovo coronavirus.
Trump si chiede «perchè l'Oms ha ignorato una email delle autorità di Taiwan a fine dicembre che allertava sulla possibilità che il coronavirus fosse trasmesso tra essere umani».
«Perchè l'Oms fece diverse affermazioni sul coronavirus che erano inaccurate o fuorvianti in gennaio e febbraio, mentre il virus si diffondeva globalmente?«, incalza. «Perchè l'Oms ha atteso così tanto per prendere una azione decisa?«, aggiunge.
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
«Ci escludono, mentre tra i valori fondamentali del calcio e dello sport c'e' l'unione». Queste le parole di alcune giovani calciatrici che indossano l'hijab mentre giocano una partita di calcio nei «Giardini del Lussemburgo» di Parigi, dietro il Senato, per protestare contro la decisione che vieta di indossarli nelle competizioni sportive.
26.01.2022
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico
Tenendo in mano candele e fiori, i residenti di Philadelphia tengono una veglia per commemorare le vittime di un incendio che mercoledi' 5 gennaio ha dilaniato una casa popolare a tre piani nel famoso quartiere dei musei di Fairmount, nella citta' orientale degli Stati Uniti, uccidendo 13 persone, tra cui otto bambini.
06.01.2022
Rapper spagnolo condannato per due Tweet
Polemiche per il fermo del rapper spagnolo Pablo Hasel, reo di aver pubblicato su Twitter messaggi contro la monarchia e le forze dell'ordine.
16.02.2021
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico