Incluse Lady D e Oprah In arrivo un libro con le lettere private di Trump

SDA

9.3.2023 - 20:23

Il secondo libro di Donald Trump dopo la sua uscita dalla Casa Bianca è in arrivo il 25 aprile negli Stati Uniti.

Donald Trump in una foto del 28 gennaio.
Donald Trump in una foto del 28 gennaio.
KEYSTONE/AP Photo/Alex Brandon

Si tratta, anticipa Axios, di una raccolta di lettere private scritte dal tycoon nell'arco di 40 anni.

Lo scambio di corrispondenza, circa 150 missive, è tra l'ex presidente e diversi politici e celebrities, tra le quali personaggi come Hillary Clinton, Richard Nixon, Ronald Reagan, Bill Clinton, Lady Diana, Oprah Winfrey e anche Kim Jong-un.

Lo scambio tra Trump e leader di Pyongyang è stato sotto i riflettori dopo che a un comizio del 2018 l'allora presidente rivelò che Kim gli aveva «scritto belle lettere, lettere eccezionali».

Le lettere tra i documenti top secret a Mar-a-Lago

Le lettere sono poi finite nei documenti top secret che Trump ha portato dalla Casa Bianca nella sua residenza a Mar-a-Lago e sono attualmente oggetto dell'indagine del procuratore speciale Jack Smith.

Sorprendenti gli scambi con la regina dei talk-show Usa, diventata poi una delle più dure oppositrici del tycoon alla Casa Bianca. In una lettera del 2000 Trump scrisse a Oprah che è un «peccato» che i due non si candidino alla presidenza e vicepresidenza perché sarebbero «una grande squadra».

In un'altra lettera, sempre di 23 anni fa, la star della tv ringrazia il tycoon della stima e rivela di essersi commossa. «Una cosa è cercare di vivere una vita all'insegna dell'integrità, un'altra è che le persone come te lo notino».