In disaccordo con TrumpStati Uniti: il segretario alla Difesa Jim Mattis lascia
ATS
21.12.2018 - 07:15
Il capo del Pentagono, il generale Jim Mattis, andrà in pensione alla fine di febbraio "dopo aver servito la mia amministrazione come segretario alla Difesa per gli ultimi due anni".
Lo ha twittato il presidente Donald Trump, sottolineando che un nuovo segretario alla Difesa sarà nominato a breve. Secondo alcune fonti citate dai media americani, Mattis sarebbe stato colto di sorpresa dall'annuncio del ritiro delle truppe in Siria e non sarebbe stato informato della riduzione degli effettivi in Afghanistan.
Dal canto suo, Mattis ha evocato divergenze con Trump sui rapporti con gli alleati. "Ho avuto il privilegio di servire questo Paese. Sono orgoglioso dei progressi degli ultimi due anni", il presidente merita un segretario alla Difesa con "idee che sono allineate alle sue", ha affermato il generale nella lettera di dimissioni consegnata alla Casa Bianca.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia