Il presidente degli Usa Donald Trump ha silurato l'ispettore generale a capo della commissione incaricata di vigilare sull'uso dei fondi anticoronavirus da parte dell'amministrazione.
Si tratta degli oltre 2000 miliardi di dollari (oltre 2100 miliardi di franchi) stanziati per sostenere le imprese e le famiglie colpite dalla pandemia.
Glenn Fine, proveniente dal Pentagono, era stato scelto per presiedere il Pandemic Response Accountability Committee, ma il presidente ha deciso all'improvviso di scartarlo. Una mossa – spiegano molti osservatori – che segnala ancora una volta l'insofferenza di Trump verso le voci più indipendenti all'interno del governo federale da lui considerate poco leali.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia