Dazi e migrantiTrump svela per errore parte accordo Messico
ATS
12.6.2019 - 09:42
Pressato dai giornalisti sull'esistenza di un accordo segreto sui migranti col Messico, il presidente americano Donald Trump ha rivelato per sbaglio parte del suo contenuto sventolando i fogli davanti ai reporter. Un fotografo ha catturato delle immagini.
Secondo quanto è apparso dalle foto, riferiscono i media, l'accordo «segreto» prevede che il Messico riveda le sue leggi in modo da essere identificato come «paese sicuro». Sarebbe così possibile esaminare le richieste di asilo in questo paese invece che negli Stati Uniti. C'è anche un riferimento ad un piano regionale per le richieste di asilo che dovrebbe coinvolgere diversi paesi dell'America latina.
In realtà, il presidente Trump ha letteralmente sventolato il foglio davanti ai giornalisti, tenendolo in alto affinché le telecamere potessero riprenderlo. «Questa è una pagina – ha detto – una pagina di un accordo molto lungo e molto buono sia per il Messico che per gli Stati Uniti. Senza i dazi non avremmo ottenuto nulla».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia