Stati Uniti Trump: «Votate i repubblicani per salvare il sogno americano»

SDA

6.11.2022 - 08:02

L'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump al comizio di Latrobe in Pennsylvania
L'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump al comizio di Latrobe in Pennsylvania
Keystone

«Se volete salvare il sogno americano, voto repubblicano a queste elezioni». Lo ha detto l'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump parlando a un comizio a Latrobe, Pennsylvania, a sostegno dei candidati repubblicani alle Midterm.

Keystone-SDA

L'evento si è svolto a pochi chilometri e poche ore dopo il comizio dei democratici a Philadelphia al quale sono intervenuti Joe Biden e Barack Obama.

Il tycoon ha poi attaccato «le politiche radicali dell'estrema sinistra» del presidente Biden e dei democratici al Congresso. «Metteremo fine alla carriera di quella pazza di Nancy Pelosi per sempre», ha insultato il tycoon."I democratici sono stupidi oppure odiano questo Paese», ha detto Trump, sceso in campo per sostenere la candidatura del 'dottore della tv' Mehmet Oz al Senato e quella di Doug Mastriano a governatore.

L'ex presidente degli Stati Uniti è poi tornato ad attaccare i mezzi di informazione negli Usa. «I media sono corrotti. Sono veramente i nemici del popolo», ha affermato. «L'unica cosa che i democratici fanno bene è la disinformazione e truccare le elezioni», ha proseguito il tycoon con uno dei classici della sua retorica sulle elezioni perse nel 2020. «È più difficile per loro imbrogliare se andate a votare di persona... Devi schiacciare i comunisti alle urne...», ha proseguito all'ex presidente.

«Le elezioni sono state truccate. È una vergogna»

«Le elezioni sono state truccate e rubate. È una vergogna, una vergogna». ha ribadito Trump riferendosi al voto del 2020 vinto da Joe Biden. «La Commissione del 6 gennaio mi ha convocato. Perchè invece non indagano su quel voto?», ha attaccato il tycoon che è nel mirino dei deputati che indagano sull'assalto a Capitol Hill dopo le elezioni.

Trump ha poi mostrato alla platea dei sostenitori una serie di slide sul voto del 2020 in diversi Stati dalle quali risulta essere sempre in vantaggio su Biden.

Trump ha lasciato di nuovo intendere che si candiderà alle elezioni presidenziali del 2024. «Non lo dirò in questo momento... Ma vi prometto, che tra pochissimo tempo sarete molto felici», ha detto il tycoon alla platea di sostenitori, che gli urlava «altri quattro anni».