Donald Trump vuole una televisione di Stato. Il presidente americano è convinto che gli Usa dovrebbero creare una propria rete per far capire soprattutto all'estero come sono gli Stati Uniti contrariamente alla versione fornita da media privati come la CNN.
"La CNN non va alla grande in termini di rating in America, ma ha pochissima concorrenza al di fuori del paese, dove è una voce potente che ritrae gli Usa in modo ingiusto e falso", ha scritto il tycoon su Twitter. "Bisogna fare qualcosa - ha aggiunto - inclusa la possibilità di dare il via ad un nostra rete per mostrare al mondo come siamo veramente, ossia grandi!".
La sua proposta ha scatenato immediatamente un acceso dibattito on line: il gruppo Democratic Coalition Against Trump (Coalizione democratica contro Trump), ad esempio, ha twittato che si tratta di un'idea "ampiamente popolare tra i dittatori di tutto il mondo".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia