AttentatiTunisi, attacco kamikaze a ambasciata Usa
ATS
6.3.2020 - 13:36
Due uomini a bordo di una moto si sono fatti esplodere a Tunisi davanti ad una banca vicino ad un check-point nei pressi dell'Ambasciata statunitense in Tunisia. Cinque persone sono rimaste ferite.
I due kamikaze avrebbero tentato di entrare nel perimetro della rappresentanza diplomatica prima di essere colpiti dagli agenti. Lo ha riferito un funzionario di polizia all'Afp precisando che l'attacco condotto a bordo di una moto sarebbe dunque fallito e la situazione ora sotto controllo.
Secondo fonti locali, sarebbero 5 i feriti, 4 agenti e una donna che si trovava alla guida di un'auto al momento dell'esplosione. L'ambasciata degli Stati Uniti a Tunisi ha invitato via Twitter ad evitare il perimetro dell'attentato.
L'ambasciata Usa a Tunisi si trova nel quartiere di Berges du Lac 2. L'ultimo attentato terroristico a Tunisi è del 27 giugno 2019. Il presidente tunisino, Kais Saied, ha prorogato il 30 gennaio scorso per tre mesi lo stato di emergenza in tutto il Paese.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia