L'ex presidente tunisino, Zine El Abidine Ben Ali, è attualmente ricoverato in una clinica di Jedda in Arabia Saudita. Lo ha detto il suo avvocato Mounir Ben Salha alla radio locale Mosaique Fm.
Il legale ha riportato il contenuto della telefonata della figlia Halima, che gli ha riferito che l'83enne anziano presidente è «molto stanco» dopo anni di trattamento per un tumore alla prostata.
Lo stesso avvocato ha scritto sulla sua pagina facebook «che sebbene vi siano sempre notizie contrastanti sullo stato di salute di Ben Ali, si trova costretto ora a confermare che l'ex presidente è molto malato.
Tale versione tuttavia è in contrasto con quanto affermato dalla figlia Halima, in una dichiarazione successiva fatta pervenire al portale locale Business News tramite l'avvocato Ben Salah, in cui dice che suo padre non è né moribondo né agonizzante. «Contrariamente alle voci circolanti sui social network, Zine El Abidine Ben Ali non è affatto morto. Non è né molto malato né morente. È soltanto malato come possono esserlo tutte le persone della sua età. Attualmente si trova in ospedale e il suo stato di salute è stabile», ha fatto sapere.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia