Presidenti mortiTunisia: domani funerali presidente Essebsi
ATS
26.7.2019 - 10:39
Il primo ministro tunisino Youssef Chahed ha annunciato che in memoria del presidente Beji Caid Essebsi domani si terrà un «grande funerale di Stato». Intanto continuano ad arrivare messaggi di condoglianze da parte di pressoché tutti i leader mondiali.
Libia, Algeria e Mauritania hanno annunciato tre giorni di lutto nazionale.
Il funerale di Stato, ha spiegato Chahed, partirà alle 11:00 dal Palazzo di Cartagine per raggiungere il cimitero di Djellaz di Tunisi. L'evento verrà trasmesso in diretta tv sul primo canale nazionale.
Chahed ha affermato che vari capi di Stato parteciperanno alle esequie, a causa dell'alto profilo e della stima goduta dal presidente Essebsi in molti Paesi, in particolare in Europa e nel mondo arabo.
«La Tunisia ha dato al mondo intero un'immagine positiva e un modello esemplare di alternanza pacifica al potere», ha detto il primo ministro tunisino, chiedendo al popolo di dimostrare solidarietà e unione per superare le differenze in questa difficile circostanza.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia