Rivendicazioni salarialiTunisia: governo cerca intesa con sindacato
ATS
21.1.2019 - 07:57
Riprendono oggi le trattative tra governo l'Unione generale dei lavoratori tunisini sulle richieste di aumenti salariali per i circa 700.000 dipendenti statali, dopo lo sciopero generale del 17 gennaio scorso e l'annuncio di altri due giorni di sciopero.
Lo ha detto il ministro tunisino per gli Affari sociali, Mohamed Trabelsi, precisando che sarebbe stato trovato tra le due parti un accordo di massima su alcuni punti fondamentali e che l'esecutivo presenterà comunque delle nuove proposte al sindacato.
Il governo è al lavoro per scongiurare uno sciopero generale che danneggerebbe ulteriormente l'economia del Paese, già in difficoltà per motivi congiunturali e di bilancio, e proprio per questo Trabelsi ha anche dichiarato che rispondere a tutte le rivendicazioni dell'Ugtt comporta enormi sacrifici da una parte e dall'altra. "Le consultazioni tra governo e sindacato per cercare di arrivare ad un'intesa proseguono in tutti i modi possibili, attraverso canali ufficiali e non ufficiali", ha detto ancora il ministro.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia