NordafricaTunisia: ministro, 1226 arresti nei giorni proteste popolari
ATS
29.1.2018 - 21:22
È di 1226 persone arrestate il bilancio finale della settimana dal 7 al 14 gennaio, che ha visto varie città della Tunisia interessate da scontri e disordini tra giovani manifestanti scesi in strada contro il carovita e le forze dell'ordine.
Lo ha riferito durante un audizione al parlamento il ministro dell'Interno Lofti Brahem, precisando che tra gli arrestati vi sono anche una quarantina di estremisti islamici.
Il ministro ha poi indicato alla commissione di sicurezza e difesa che in riferimento agli scontri di quei giorni, i giudici hanno emesso ben 795 ordinanze di custodia cautelare e che il 46% degli arrestati presenta un'età tra i 21 e i 30 anni e il 36% tra i 15 ed i 20 anni, specificando che i minorenni sono stati interrogati in presenza dei loro genitori.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia