TerrorismoTurchia: chiesta l'incriminazione di Gulen
ATS
23.11.2018 - 14:55
La procura di Ankara ha chiesto l'incriminazione per terrorismo di Fethullah Gulen e altri 27 sospetti in relazione all'omicidio dell'ambasciatore russo Andrei Karlov durante l'inaugurazione di una mostra d'arte nella capitale turca il 19 dicembre 2016.
Secondo i magistrati, la presunta rete golpista legata al magnate e imam, auto-esiliatosi negli Stati Uniti, avrebbe cercato in questo modo di danneggiare le relazioni tra Ankara e Mosca, che da alcuni mesi erano in fase di normalizzazione dopo l'abbattimento da parte turca di un jet militare russo al confine con la Siria nel novembre dell'anno prima.
L'autore materiale del delitto, il poliziotto turco Mevlut Mert Altintas, che non era in servizio, venne ucciso sul luogo del delitto in un blitz degli agenti di Ankara. I giudici dovranno ora decidere se accogliere la richiesta della procura e rinviare a giudizio i sospetti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia