Le autorità turche hanno espulso oggi altri 4 «terroristi», foreign fighter francesi. Lo riferisce il ministero dell'Interno di Ankara, senza precisare a quale organizzazione apparterrebbero.
Dallo scorso 11 novembre, la Turchia ha avviato una nuova ondata di rimpatri di presunti jihadisti stranieri dell'Isis e loro familiari, tra cui decine di europei. Nel 2019 Ankara ha rimpatriato complessivamente 780 foreign fighter, secondo quanto reso noto dal ministro dell'Interno Suleyman Soylu.
«La Turchia non è un albergo per terroristi» dell'Isis, aveva detto Soylu. Secondo le autorità locali, nei centri di detenzione si trovano circa 1.200 foreign fighter. Ankara sostiene di volerli rimpatriare tutti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia