Colpo di statoTurchia: fallito golpe 2016, 121 ergastoli
ATS
26.6.2020 - 12:51
Pesantissime condanne in Turchia al processo per le azioni golpiste al Comando generale della gendarmeria durante il fallito colpo di stato del 15 luglio 2016.
Un tribunale turco ha emesso oggi 121 condanne all'ergastolo, di cui 86 condanne all'ergastolo «aggravato». Lo riporta Anadolu.
Le sentenze sono state emesse da una corte di Ankara per il reato di «tentata violazione costituzionale». Tra i condannati c'è l'ex colonnello Erkan Oktem, che è stato condannato a 9 ergastoli «aggravati» anche per «omicidio premeditato».
Il processo era considerato uno di quelli di maggior spicco tra i numerosi aperti in questi anni. Decine di migliaia di persone sono state arrestate e circa 150 mila epurate dalle pubbliche amministrazioni per sospetti legami golpisti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia