Nuove purgheTurchia: «legami golpe», arrestati militari
ATS
13.10.2020 - 10:41
Nuova maxioperazione in Turchia contro sospetti infiltrati nelle forze armate per conto della presunta rete golpista di Fethullah Gulen, che le autorità di Ankara accusano di aver orchestrato il fallito colpo di stato del 15 luglio 2016.
I magistrati turchi hanno emesso stamani mandati di cattura nei confronti di 208 persone, 98 dei quali militari dell'aeronautica. Tra questi ci sono 16 piloti, di cui quattro di caccia F-16. Ricercati anche dodici soldati del comando della guardia costiera.
Blitz simultanei coordinati dalla procura di Smirne sono stati avviati in 25 province, portando finora all'arresto di oltre cento sospetti. Tra gli arrestati ci sono anche sette colonnelli, due luogotenenti colonnelli e 17 capitani. Lo riporta l'agenzia di stampa governativa turca Anadolu.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia