ScarcerazioneAnkara ha liberato il ricercatore della NASA Serkan Golge
ATS
29.5.2019 - 21:49
La Turchia ha liberato Serkan Golge, un ricercatore della Nasa con doppia nazionalità turca e americana. Lo ha reso noto il Dipartimento di Stato statunitense.
Golge era stato arrestato nel 2016 durante una visita al suo Paese di origine ed era stato poi condannato nel 2018 a sette anni e mezzo di galera per la sua presunta appartenenza alla rete del predicatore Fethullah Gülen, bestia nera di Ankara e accusato dalle autorità turche di essere dietro il tentato colpo di stato di tre anni fa.
Lo scorso ottobre un tribunale turco aveva rimesso in libertà un altro americano, il pastore Andrew Brunson. La detenzione dei due cittadini statunitensi aveva sollevato forti tensioni tra i due Paesi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia