Il ministro degli Esteri tedesco Heiko Maas ha respinto la richiesta del presidente ucraino, Petro Poroshenko, che rivendicava il sostegno di navi da guerra tedesche.
"Io ho comprensione per le preoccupazioni che ci sono in Ucraina", ha affermato Maas, chiarendo che le azioni militari della Russia sono sproporzionate e prive di ogni fondamento giuridico.
"Quello però che noi non vogliamo è una militarizzazione del conflitto. Noi vogliamo un processo politico", ha spiegato. Maas ne ha parlato al telefono con il ministro russo Sergej Lavrov, e ne parlerà anche con il presidente ucraino nel primo pomeriggio, ha annunciato.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia