Guerra Ucraina: missili su Kiev e Kharkiv, diversi feriti

SDA

23.1.2024 - 07:28

L'ennesimo attacco russo su Kharkiv ha provocato diversi feriti
L'ennesimo attacco russo su Kharkiv ha provocato diversi feriti
Keystone

Diverse persone sono rimaste ferite questa mattina a Kiev e Kharkiv in seguito ad attacchi missilistici lanciati dalle forze russe: lo hanno reso noto le autorità locali, secondo cui tra i feriti ci sono anche bambini.

Keystone-SDA

A Kharkiv, nel nord-est dell'Ucraina, un edificio residenziale è stato parzialmente distrutto. Nella città – secondo le informazioni preliminari, ha detto il capo del dipartimento investigativo locale, Sergiy Bolvinov – alcuni «bambini sono stati feriti dalle schegge e anche una donna è rimasta ferita».

Allo stesso tempo, le autorità locali della capitale ucraina hanno parlato di almeno due feriti.

Il bombardamento russo di questa mattina su Kiev è avvenuto con missili da crociera e missili balistici: lo ha detto al canale United News il portavoce dell'Amministrazione militare della capitale ucraina, Mykhailo Shamanov, come riporta Rbc-Ucraina.

«Oggi la capitale è stata attaccata con un attacco combinato. Cioè, prima sono stati lanciati i missili da crociera Kh-101 e Kh-555 dalla zona del Mar Caspio. E poi, probabilmente, (missili) balistici, molto probabilmente questi erano Iskander», ha detto Shamanov. Il numero e il tipo esatto di missili saranno forniti dall'Aeronautica militare, ha aggiunto.