Unione EuropeaNel 2024 l'Ucraina farà domanda di adesione all'UE
ATS
29.1.2019 - 20:43
Il presidente ucraino Petro Poroshenko ha dichiarato che nel 2024 l'Ucraina farà domanda di adesione all'Unione europea.
"Nel 2024 faremo domanda per l'adesione all'Ue e mi aspetto una risposta positiva", ha detto Poroshenko durante un forum a Kiev dove ha annunciato la sua intenzione di candidarsi alle elezioni presidenziali previste per il marzo 2019.
Secondo Poroshenko, l'adesione dell'Ucraina all'Ue è necessaria per l'Europa stessa. "Senza l'adesione dell'Ucraina all'Unione europea e alla Nato, l'Europa è in pericolo e ciò è necessario non solo per l'Ucraina ma in primo luogo per l'Unione europea e la Nato", ha sottolineato il leader ucraino. Lo riporta la Tass.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia