UgandaUganda: candidato presidente Bobi Wine annuncia suo arresto
SDA
31.12.2020 - 16:47
Il candidato presidenziale e parlamentare dell'opposizione ugandese Robert Kyagulanyi, ex musicista noto come Bobi Wine, afferma di essere stato arrestato insieme a tutta la sua squadra.
Lo riporta la Bbc, specificando che la polizia non ha ancora fatto commenti al riguardo. Bobi Wine è considerato il principale sfidante del presidente Yoweri Museveni, alla guida dell'Uganda dal 1986 e che si è candidato per la rielezione nel voto del prossimo 14 gennaio.
Almeno 50 persone sono state uccise lo scorso mese in proteste seguite ad un altro arresto di Bobi Wine, accusato di aver violato le misure imposte contro la diffusione del coronavirus durante una manifestazione elettorale.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia