Elezioni presidenzialiUSA 2020, i donatori di Obama pronti a sostenere Biden
ATS
22.3.2019 - 19:24
I donatori di Barack Obama sono pronti a sostenere Joe Biden in caso di una sua candidatura alla Casa Bianca.
Lo scrive Politico dopo aver intervistato venti dei principali donatori della campagna dell'ex presidente e che ora considerano Biden il candidato più qualificato per guidare il Paese.
Questa volta, quindi, con il sostegno di donatori pronti a sborsare milioni di dollari, l'ex vice presidente avrebbe la possibilità di costruire una campagna più solida a livello finanziario. Nella precedente campagna del 2008, Biden, infatti, non riuscì ad attirare contributi da piccoli donatori e a differenza di Obama e Clinton che nello stesso periodo superarono i cento milioni di dollari in donazioni, Biden riuscì a mettere assieme solo poco più di 14 milioni di dollari.
Lo scorso febbraio Biden ha anche dichiarato che non farà affidamento su una super Pac (comitati di azione politica in grado di raccogliere fondi senza un tetto massimo).
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia