La senatrice californiana Kamala Harris, candidata alla Casa Bianca, ha reso note le dichiarazioni fiscali degli ultimi 15 anni, fornendo un quadro dettagliato delle sue finanze.
Nel 2018, secondo la dichiarazione congiunta con il marito, ha guadagnato 1'889'156 dollari lordi su cui ha pagato 697'611 dollari di tasse.
Harris si aggiunge così ad altri candidati democratici che hanno pubblicato i propri redditi, come la senatrice Elizabeth Warren (846'394 dollari di reddito lordo nel 2018), mentre nelle prossime ore è attesa la diffusione dei dati relativi al senatore Bernie Sanders.
L'obiettivo della pattuglia dei candidati Dem alle presidenziali del 2020 è quello di creare un contrasto con il presidente Donald Trump, che fino ad oggi non ha mai pubblicato le informazioni sui suoi redditi e sulle tasse pagate, come fanno di consuetudine tutti coloro che si candidano alla presidenza. La Camera a maggioranza Dem nei giorni scorsi ha fatto formale richiesta dei dati di Trump.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia