Medio OrienteUSA avvertono, Medio Oriente rischioso
ATS
28.5.2020 - 16:28
L'ambasciata Usa in Israele ha emesso oggi un avviso per i cittadini americani di «mantenere un alto livello di vigilanza» e di «aumentare le attenzioni di sicurezza» se «risiedono» o intendono viaggiare in Cisgiordania o a Gaza.
«La violenza – si legge sul sito dell'ambasciata – può manifestarsi con poco o senza preavviso, avendo come obiettivo le località turistiche, gli snodi dei trasporti, i check-point governativi, i mercati e i centri commerciali. I cittadini Usa devono valutare attentamente i rischi per la loro sicurezza personale se intendono visitare posti ed eventi che sono dei potenziali obiettivi».
L'avviso sembra legato al recente annuncio del presidente Abu Mazen con il quale ha interrotto le relazioni, comprese quelle di sicurezza, con Israele e Usa a seguito della conferma dell'intenzione dello stato ebraico di procedere, sulla scia del piano di pace di Trump, all'annessione di parti della Cisgiordania.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia