USA Biden, «legge sulle armi? La più significativa negli ultimi 30 anni»

SDA

25.6.2022 - 14:52

Firmando la legge per una stretta sulle armi,  il presidente Usa Joe Biden è tornato sulla questione dell'aborto. "La decisione presa ieri dalla Corte Suprema è devastante e dolorosa", ha detto.
Firmando la legge per una stretta sulle armi, il presidente Usa Joe Biden è tornato sulla questione dell'aborto. "La decisione presa ieri dalla Corte Suprema è devastante e dolorosa", ha detto.
Keystone

«Questa è la legge più significativa sulle armi degli ultimi 30 anni». Lo ha detto il presidente Usa Joe Biden firmando la legge per una stretta sulle armi.

25.6.2022 - 14:52

«Voglio ringraziare le famiglie delle vittime da Columbine a Sandy Hook a Uvalde. Niente potrà colmare il loro vuoto, ma hanno aperto la strada per arrivare a questo punto», ha aggiunto.

«Oggi per la prima volta stiamo facendo qualcosa di concreto, c'è ancora molto lavoro da fare e non mollerò, ma questa è una giornata storica», ha ribadito il presidente Usa. Il presidente ha firmato la legge bipartisan per una stretta sulle armi prima di partire per Germania e Spagna dove parteciperà ai vertici del G7 e della Nato. Con lui nella Roosevelt Room anche la first Lady Jill Biden.

Firmando la legge, Biden è tornato sulla questione dell'aborto. «La decisione presa ieri dalla Corte Suprema è devastante e dolorosa. Difenderemo i diritti riproduttivi delle donne americane», ha affermato il presidente Usa. «Una decisione scioccante, terribile», ha insistito ancora Biden parlando dell'abolizione del diritto all'aborto.

SDA