È la prima voltaUna donna afroamericana portavoce della Casa Bianca
es
6.5.2022 - 07:46
Il presidente americano Joe Biden ha annunciato che Karine Jean-Pierre sarà la nuova portavoce della Casa Bianca al posto di Jen Psaki, che lascerà il suo incarico il 13 maggio. Jean-Pierre è al momento la vice dell'attuale portavoce. Si tratta della prima donna afroamericana a ricoprire questo incarico.
Keystone-SDA, es
06.05.2022, 07:46
06.05.2022, 08:07
SDA
Jean-Pierre, che il 13 agosto compirà 45 anni, lavora da anni accanto a Biden avendo ricoperto ruoli politici e nella comunicazione nella campagna per le elezioni del 2020 e anche quando era vicepresidente nell'amministrazione Obama.
«Karine non solo porta esperienza, talento e integrità necessari in questo difficile lavoro, ma continuerà a portare avanti la comunicazione del lavoro dell'amministrazione Biden-Harris. Jill ed io conosciamo e rispettiamo Karine da molto tempo e sarà una voce forte che parlerà per me e per questa amministrazione», ha scritto il presidente in una nota nella quale ringrazia Psaki «per aver alzato il livello, aver comunicato direttamente e sinceramente con il popolo americano e aver mantenuto il suo senso dell'umorismo».