Stati Uniti Biden schiera anche i militari per la campagna di vaccinazione

SDA

16.1.2021 - 08:47

Joe Biden impiegherà anche gli uomini della Guardia nazionale e della protezione civile per rafforzare la campagna di vaccinazione anti-Covid, costruire cliniche ed assicurare una equa distribuzione, anche nelle carceri.

Secondo quanto ha reso noto il «transition team» del presidente eletto degli Stati Uniti, il piano per velocizzare la vaccinazione degli americani prevede la realizzazione di migliaia di centri per la vaccinazione in tutti gli Usa e di fornire il più possibile le farmacie.

Questo – ha spiegato il presidente eletto in un discorso a Wilmington – per rendere possibile a tutti gli americani una somministrazione del vaccino non lontano da casa e dunque rendere più efficace il processo.

Un «inverno molto buio»

Biden non ha quindi nascosto che la stagione attuale resta un «inverno molto buio» sul fronte della pandemia: «Prima di migliorare le cose andranno peggio», ha detto, spiegando come il cambiamento di politica e di strategia ha bisogno di tempo per dare i suoi risultati.

Soprattutto – ha ribadito – dopo il fallimento dell'amministrazione Trump. «Ma avete la mia parola, saremo capaci di uscire da questa situazione».

Tornare alla home page

SDA