DirittiMultata una catena di motel per aver diffuso informazioni sui clienti
ATS
8.4.2019 - 18:01
La catena «Motel 6» dovrà pagare 12 milioni di dollari per aver dato illegalmente all'agenzia per l'immigrazione americana (ICE) informazioni su 800'000 suoi ospiti, nell'arco di due anni. Lo rende noto l'ufficio del procuratore generale dello stato di Washington.
Dal 2015 al 2017 la catena di motel dette all'ICE informazioni su suoi ospiti il cui cognome rimandava a origini ispaniche.
Tra le informazioni personali condivise, oltre ai nomi, c'era anche il numero di patente, di passaporto o di carta verde, ovvero il numero del permesso di soggiorno permanente, nonché il numero della stanza e anche quello della targa dell'auto.
Diversi ospiti sono stati fermati dagli agenti, e in alcuni casi si è arrivati all'arresto o all'espulsione dal paese.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia