Corte suprema: bufera su Kavanaugh, accusato di molestie sessuali
ATS
17.9.2018 - 07:11
Il giudice Brett Kavanaugh (foto d'archivio).
Source:KEYSTONE/AP/ALEX BRANDON
I senatori democratici hanno chiesto alla commissione giustizia di rinviare il voto previsto giovedì per la conferma alla Corte suprema del giudice Brett Kavanaugh dopo che una donna che lo aveva accusato di molestie è uscita allo scoperto sul Washington Post.
In precedenza Christine Blasey Ford, 51 anni, docente di psicologia clinica alla Palo Alto University, aveva descritto l'episodio in una lettera riservata alla senatrice democratica Dianne Feinstein, la quale l'aveva girata all'ente investigativo americano Fbi.
Il leader democratici in Senato Chuck Schumer ha chiesto al presidente della commissione di "posticipare il voto, come minimo, finché queste accuse gravi e credibili non saranno esaminate scrupolosamente". "Per troppo tempo, quando le donne hanno fatto gravi accuse di abusi, son state ignorate. Questo non può succedere in questo caso", ha aggiunto.
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»