Stati UnitiCongresso al voto sull'accordo per evitare un nuovo shutdown
ATS
14.2.2019 - 18:36
Il Congresso americano prevede di votare entro fine giornata l'accordo bipartisan sulla sicurezza al confine per evitare venerdì un nuovo shutdown. Lo scrivono i media americani.
Il presidente Donald Trump non ha ancora svelato le sue mosse, ma sembra orientato a firmare anche se non è contento del compromesso, riservandosi altre carte per reperire i fondi necessari alla costruzione del muro col Messico.
L'intesa prevede solo 1,375 miliardi di dollari (contro i 5,7 miliardi iniziali) e non per il muro di cemento lungo una prima tranche di 321 km (come chiedeva Trump), ma per nuove recinzioni metalliche su 88 km.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia