Governo americanoUsa in shutdown, migliaia senza stipendio
ATS
22.12.2018 - 21:44
Il governo americano chiude ma non per le vacanze. Negli Stati Uniti va in scena il terzo shutdown dell'era Trump e al momento non se ne intravede una fine.
Le trattative dietro le quinte proseguono serrate ma le posizioni sono ancora distanti: il presidente americano non vuole fare alcun passo indietro sui fondi per il Muro con il Messico, convinto che farlo vorrebbe dire tradire i suoi elettori.
I democratici non cedono: lo shutdown può finire subito se Trump rinuncia ai soldi per "l'inutile" muro. Il risultato è che 380.000 dipendenti federali sono stati mandati a casa senza stipendio mentre altri 420.000 sono al lavoro perché svolgono funzioni ritenute essenziali ma non saranno pagati.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia