Stati UnitiIl segretario al tesoro statunitense contrario ai dazi contro il Messico
ATS
31.5.2019 - 20:22
Il segretario al tesoro statunitense, Steven Mnuchin, era contrario ai dazi contro il Messico. Lo riporta Cnbc citando alcune fonti, secondo le quali a essere contrario sarebbe stato anche il rappresentate americano per il Commercio, Robert Lighthizer.
A sorpresa il presidente degli Usa Donald Trump ha annunciato tariffe su tutto il Made in Mexico che entra negli Stati Uniti: i dazi scattano il 10 giugno e sono inizialmente fissati al 5%. Ma – avverte l'inquilino della Casa Bianca – saliranno gradualmente fino al 25% in ottobre e resteranno a tale livello fino a quando la crisi dell'immigrazione illegale non sarà risolta.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia