Nave naufraga nel Golfo del Messico, 12 dispersi

SDA

14.4.2021 - 13:43

Un equipaggio della guardia costiera alla ricerca dei dispersi
Keystone

Dodici marinai risultano dispersi in seguito al naufragio, avvenuto oggi, di una nave commerciale nel Golfo del Messico: la ha reso noto un portavoce della Guardia Costiera statunitense sottolineando che finora sono state tratte in salvo sei persone.

SDA

14.4.2021 - 13:43

La nave, che aveva a bordo 18 membri dell'equipaggio, è naufragata a causa di una tempesta vicino al porto di Fourchon, a circa 160 km a sud di New Orleans. Le ricerche dei dispersi continuano in queste ore.

Partecipano alle ricerche, secondo quanto riporta la Bbc, quattro imbarcazioni della Guardia Costiera, quattro barche di civili volontari e un aereo Ocean Sentry sempre della Guardia Costiera. Finora due imbarcazioni della Guardia Costiera hanno tratto in salvo una persona ciascuna, mentre le barche dei volontari hanno caricato a bordo gli altri quattro superstiti.

La nave naufragata, che è lunga 39 metri e veniva utilizzata nelle operazioni di supporto delle attività di esplorazione e perforazione petrolifera, è la Seacor Power, di proprietà della compagnia Seacor Marine del gruppo Seacor Holdings basato in Florida.

SDA