Stati Uniti Nave naufraga nel Golfo del Messico, 12 dispersi

SDA

14.4.2021 - 13:43

Un equipaggio della guardia costiera alla ricerca dei dispersi
Un equipaggio della guardia costiera alla ricerca dei dispersi
Keystone

Dodici marinai risultano dispersi in seguito al naufragio, avvenuto oggi, di una nave commerciale nel Golfo del Messico: la ha reso noto un portavoce della Guardia Costiera statunitense sottolineando che finora sono state tratte in salvo sei persone.

14.4.2021 - 13:43

La nave, che aveva a bordo 18 membri dell'equipaggio, è naufragata a causa di una tempesta vicino al porto di Fourchon, a circa 160 km a sud di New Orleans. Le ricerche dei dispersi continuano in queste ore.

Partecipano alle ricerche, secondo quanto riporta la Bbc, quattro imbarcazioni della Guardia Costiera, quattro barche di civili volontari e un aereo Ocean Sentry sempre della Guardia Costiera. Finora due imbarcazioni della Guardia Costiera hanno tratto in salvo una persona ciascuna, mentre le barche dei volontari hanno caricato a bordo gli altri quattro superstiti.

La nave naufragata, che è lunga 39 metri e veniva utilizzata nelle operazioni di supporto delle attività di esplorazione e perforazione petrolifera, è la Seacor Power, di proprietà della compagnia Seacor Marine del gruppo Seacor Holdings basato in Florida.

SDA