Monumenti controversiUsa: nel mirino monumenti controversi
ATS
2.9.2020 - 08:03
È guerra ai simboli più controversi del passato della capitale Usa, dove una commissione consultiva dell'amministrazione locale ha suggerito per oltre 150 tra monumenti, edifici, scuole e parchi il cambio di nome, la loro contestualizzazione o la loro rimozione.
La lista, elaborata dopo le proteste per l'uccisione di George Floyd da un gruppo di lavoro incaricato dal sindaco democratico Muriel Bowser, comprende l'obelisco del Washington Monument, il Jefferson Memorial, le statue di Cristoforo Colombo e dell'ex presidente americano Andrew Jackson.
Nella nota si accusa il primo cittadino di «ripetere la stessa narrativa usata dalla sinistra per incitare le pericolose rivolte: demolire la nostra storia e distruggere la nostra grande eredita'«.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia