Stati UnitiBannon rischia fino a 15 anni per una truffa legata al muro col Messico
SDA
8.9.2022 - 17:53
L'ex consigliere di Donald Trump, Steve Bannon, è accusato di essersi messo in tasca un milione di dollari degli oltre 25 milioni raccolti per costruire il muro anti-migranti al confine con il Messico. Se condannato, rischia da 5 a 15 anni di prigione.
Keystone-SDA
08.09.2022, 17:53
08.09.2022, 17:55
SDA
Bannon, artefice della campagna elettorale di Trump nel 2016, si è costituito a New York per il suo ruolo in un programma di raccolta fondi per il muro anti-migranti, e adesso rischia di essere arrestato, riporta la CNN.
Bannon si è presentato alla procura di Manhattan, dove nelle prossime ore gli saranno contestati i reati di frode e riciclaggio, scrive il New York Times. Negli ultimi giorni della sua presidenza, per questa stessa vicenda Trump gli aveva concesso la grazia, che tuttavia non copre i reati statali.
Bannon è arrivato a bordo di un Suv nero, sorridente e sprezzante, alzando la mano sinistra e puntandola verso la schiera di reporter e fotografi che lo attendeva.
«Proprio nel giorno in cui il sindaco di questa città ha una delegazione al confine, qui perseguono persone per il loro tentativo di fermare i clandestini alla frontiera», ha commentato, riferendosi all'invio di un gruppo di funzionari dell'amministrazione in Texas per indagare sul flusso di bus pieni di migranti inviati a New York dal governatore repubblicano Greg Abbott.