ArmamentiUSA verso il ritiro della firma dal trattato sul commercio delle armi
ATS
26.4.2019 - 19:42
Gli Stati Uniti ritireranno la firma dal trattato internazionale sul commercio delle armi (Att).
Lo ha detto il presidente americano Donald Trump, firmando un decreto davanti alla convention annuale della Nra, l'organizzazione che agisce in favore dei detentori di armi da fuoco degli Usa, e spiegando che chiederà al Senato di interrompere il processo di ratifica.
Il trattato, entrato in vigore nel 2014 e già ratificato da 101 Stati, regola il commercio internazionale delle armi convenzionali.
«Il secondo emendamento della costituzione non si tocca», ha detto Trump riferendosi al diritto di possedere armi da fuoco. «Quando le armi sono fuori legge, solo i fuorilegge hanno le armi», ha aggiunto, accusando la sinistra radicale di voler togliere le armi agli americani. «Vi vogliono togliere la voce, i vostri diritti».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia