UsaUsa: senatore repubblicano in aula, 'Trump come Stalin'
ATS
17.1.2018 - 18:22
Trump come Stalin. Il paragone è stato fatto oggi al Senato dal repubblicano Jeff Flake, 55 anni, dell'Arizona, tra i principali critici del presidente, in un coraggioso intervento a difesa della libertà di stampa.
"È una dimostrazione della condizione della nostra democrazia che il nostro presidente usi parole dette scelleratamente da Joseph Stalin per descrivere i suoi nemici", ha accusato, riferendosi all'espressione "nemici del popolo", che Nikita Krushiov vietò dicendo che era stata introdotta da Stalin per "distruggere gli individui che dissentivano dal leader supremo".
Flake ha attaccato Trump anche perché offende i media chiamandoli 'Fake News'. "L'ultimo anno ha visto un presidente americano non solo prendere in prestito un linguaggio dispotico per riferirsi alla libera stampa ma anche ispirare dittatori e leader autoritari con il suo linguaggio", ha detto ricordando che pure Assad, Duterte e Maduro hanno usato l'espressione 'fake news' per respingere le notizie critiche verso di loro.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia