Aiuti epidemia Senatori repubblicani da Biden, «incontro eccellente»

SDA

2.2.2021 - 07:18

La delegazione di dieci senatori repubblicani moderati, con Susan Collins al centro, in un punto stampa al termine dell'incontro alla Casa Bianca.
La delegazione di dieci senatori repubblicani moderati, con Susan Collins al centro, in un punto stampa al termine dell'incontro alla Casa Bianca.
Keystone

«Un incontro eccellente»: così ha definito la riunione alla Casa Bianca la senatrice Susan Collins, che guidava la delegazione dei dieci senatori repubblicani moderati che sul piano di aiuti anti-Covid tentano di avviare un dialogo col presidente Joe Biden.

Una mediazione non facile che per il momento comunque non si è conclusa con una fumata nera. I senatori repubblicani hanno presentato a Biden e alla vicepresidente Kamala Harris un piano da 618 miliardi di dollari in aiuti alle famiglie e alle imprese colpite dalla pandemia.

La Casa Bianca sostiene invece un piano ben più ampio da 1'900 miliardi di dollari.

La riunione è stata caratterizzata da «un ampio scambio di vedute» sulle diverse posizioni, ha spiegato la Casa Bianca. «È stato un incontro molto franco e utile», ha aggiunto poi la senatrice Collins, spiegando però che nessun accordo bipartisan è stato raggiunto.

«Non ci aspettava questo stasera. Siamo comunque d'accordo nel continuare – ha proseguito – il dialogo e nel valutare come poter lavorare insieme su questa importante questione».

Tornare alla home page