ArmiStati Uniti: sì al divieto di vendita dei potenziatori di armi
ATS
28.3.2019 - 17:38
La Corte Suprema degli Stati Uniti ha respinto il ricorso contro il divieto di vendita dei potenziatori per le armi da fuoco. Ad opporsi erano stati alcuni gruppi che sostengono il diritto alle armi.
Vietato dall'amministrazione Trump, il cosiddetto 'bump stock' è un congegno che trasforma una normale arma in un'arma automatica, aumentandone in maniera esponenziale la potenza di fuoco.
Uno di questi dispositivi è stato usato per compiere nell'ottobre del 2017 la strage di Las Vegas, la più grave della storia Usa, in cui morirono 58 persone.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia