La commissione giustizia del Senato americano ha approvato la nomina della giudice della Corte Suprema Amy Barrett. Ora il voto definitivo spetta all'aula del Senato, anche se i democratici minacciano di boicottarlo.
I repubblicani, che controllano il Senato, hanno votato a favore mentre i democratici hanno boicottato la riunione finale, come forma di protesta per una nomina che ritengono illegittima, arrivando a pochi giorni dalle elezioni. Lunedì è atteso il voto del Senato in seduta plenaria.
La Barrett, una giudice cattolica ultraconservatrice, sposterà gli equilibri della Corte suprema a destra e si insedierà in tempo per valutare le annunciate battaglie legali sull'esito del voto.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia