Stati UnitiUsa: si dimette segretario agli interni
ATS
15.12.2018 - 15:56
L'amministrazione Trump perde un altro pezzo: è il controverso segretario agli interni Ryan Zinke, coinvolto in una serie di casi in cui avrebbe violato il codice etico a proposito delle spese sostenute.
Zinke, a capo dell'agenzia che si occupa della gestione dei territori federali, della fauna selvatica e dei rapporti con i nativi americani, lascia prima che la maggioranza dem alla Camera da gennaio possa aprire un'inchiesta su di lui.
Zinke, ha annunciato il presidente americano Donald Trump in un tweet in cui lo ringrazia per il servizio svolto, lascerà a fine anno e la prossima settimana verrà nominato il suo successore.
Non è chiaro - come sottolineano molti media - se Zinke si sia dimesso su sua richiesta o se di fatto sia stato licenziato dal presidente. Sono una decina i casi in cui l'ormai ex segretario agli interni è coinvolto ed indagato da parte dell'ufficio dell'ispettore generale del dipartimento che dovrà lasciare tra pochi giorni. Zinke ha sempre negato ogni tipo di accusa nei suoi confronti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia