Costi della saluteTrump apre all'import di farmaci
ATS
31.7.2019 - 19:41
Il presidente Donald Trump cerca di abbassare i prezzi dei farmaci, che negli Stati Uniti sono generalmente i più costosi al mondo, per mantenere una delle sue promesse elettorali ed essere rieletto nel 2020.
Il Dipartimento della sanità ha annunciato che insieme alla Food and Drug Administration (Fda, l'ente governativo che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici) proporrà una norma che consentirà agli Stati e ad altri gruppi di perseguire progetti pilota per importare farmaci dal Canada.
Il Ministero intende inoltre autorizzare le case farmaceutiche a importare farmaci che vendono a minor prezzo in altri Paesi stranieri, rendendole potenzialmente in grado di metterli nel mercato statunitense a costi inferiori rispetto a quelli contrattati negli Usa.
Una mossa cui Big Pharma si oppone, sostenendo che non ci sarebbe modo di garantire la sicurezza dei farmaci che arrivano nel Paese.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia