L'amministrazione Trump intende cancellare i visti di migliaia di studenti universitari e ricercatori cinesi negli Usa che hanno legami diretti con università affiliate all'esercito di liberazione popolare.
Lo scrive il New York Times citando dirigenti americani a conoscenza del dossier.
Il piano sarebbe il primo del genere a vietare l'accesso di una categoria di studenti cinesi, che nel complesso sono la maggior popolazione studentesca straniera negli Stati Uniti.
E' probabile che la mossa, pensata e discussa prima delle tensioni con Pechino per la stretta su Hong Kong, sia impugnata dalle università, non solo per il valore degli scambi educativi internazionali ma anche per le rette pagate dagli studenti stranieri, indispensabili per coprire i costi degli atenei
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia