USAVandalismi nella mecca dello shopping a New York
ATS
2.6.2020 - 15:34
Vetrine distrutte e saccheggi a New York nella nottata italiana, prima del coprifuoco delle 23.00 imposto in città.
Nel mirino dei manifestanti finisce la prestigiosa Fifth Avenue: dopo l'attacco a Macy's i manifestanti puntano sulla via che rappresenta la mecca dello shopping e infrangono le vetrine di Bergdorf Goodman, il grande magazzino di lusso che è una vera e propria istituzione sulla Quinta Strada. Poi tocca al negozio di Microsoft e infine alla libreria Barnes & Noble. Alta tensione anche nel Bronx, dove un agente della polizia è stato travolto da un'auto. Il poliziotto è in condizioni stabili.
Le violenze hanno spinto il sindaco Bill de Blasio ad annunciare il coprifuoco anche per questa sera e ad anticiparlo alle ore 20.00 locali.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia