Venezuela25 militi venezuelani chiedono asilo al Brasile
ATS
1.5.2019 - 19:00
Un gruppo di 25 militari venezuelani hanno chiesto asilo martedì all'ambasciata brasiliana a Caracas, dopo aver espresso il loro appoggio al leader oppositore Juan Guaidò, ma non sarebbero riusciti ad entrare nella sede della missione diplomatica.
È quanto si desume da diverse dichiarazioni di membri del governo brasiliano, a partire dallo stesso presidente Jair Bolsonaro, che ha presentato questa versione dei fatti oggi ai media, osservando però che «questo è quello che è successo, apparentemente».
Il ministro della Difesa, generale Fernando Azevedo e Silva, ha detto che «effettivamente c'è stata una richiesta (di asilo) da parte di 25 (militari) che non sono riusciti ad entrare nell'ambasciata».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia