SudamericaVenezuela: Croce Rossa, «no a interferenze»
ATS
29.3.2019 - 20:03
La distribuzione degli aiuti umanitari è responsabilità «solamente della Croce Rossa” e avverrà «senza l'appoggio dell'amministrazione (del presidente venezuelano) Maduro, né di quello di Guaidò», l'autoproclamato presidente venezuelano ad interim.
Lo ha dichiarato in conferenza stampa a Caracas il presidente della Federazione internazionale della Croce Rossa, Francesco Rocca, aggiungendo: «Non accetteremo interferenze di nessuno».
«Siamo pronti a denunciare tutte le interferenze. Sappiamo che esiste un rischio» e che la società venezuelana «è molto polarizzata», ma «noi non possiamo danneggiare il nostro simbolo, che è simbolo di protezione per tutti», ha detto ancora Rocca.
«Se gli aiuti umanitari che si trovano a Cúcuta e in Brasile», forniti da diversi Paesi su richiesta di Guaidò, «sono conformi al nostro protocollo» di imparzialità e non politicizzazione, allora «potremo distribuirli senza problemi», ha poi spiegato.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia