Il governo del presidente venezuelano Nicolás Maduro ha rilasciato 59 cittadini colombiani che si trovavano in carcere dall'agosto 2016 con l'accusa di terrorismo e tentativo di golpe. Lo ha reso noto il presidente della ong venezuelana 'Foro Penal'.
Il gruppo è stato fatto uscire all'alba dal carcere di La Yaguara, ad est di Caracas, per essere trasferito all'aeroporto di Maiquetia e da qui portato con un aereo militare nello Stato di Tachira, alla frontiera venezuelano-colombiana. Qui gli ex detenuti hanno attraversato il ponte internazionale 'Simon Bolivar', accolti da funzionari dell'organismo 'Migracion Colombia' ed abbracciati da amici e famigliari.
Questa liberazione avviene ad una settimana di distanza della visita realizzata a Caracas fra il 19 ed il 21 giugno dall'Alto Commissario per i Diritti umani dell'Onu, Michelle Bachelet.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia