VenezuelaVenezuela: Maduro pronto a dialogo con Usa
ATS
19.1.2020 - 08:51
E' saldamente al potere e pronto a un dialogo diretto con gli Stati Uniti. In un'intervista al Washington Post, il presidente venezuelano Nicolas Maduro afferma: «Se c'è rispetto fra i governi, allora possiamo creare un nuovo tipo di rapporto».
«Una relazione fatta di rispetto e dialogo è un bene per tutti. Una fatta di liti è un male per tutti».
Sottolineando che i suoi rivali lo hanno sottovalutato, Maduro si dice disponibile a parlare con il leader dell'opposizione Juan Guaidò, pur continuando a rifiutare la sua richiesta di lasciare il poter per lasciar spazio a un governo di transizione.
Maduro critica poi il segretario di Stato americano Mike Pompeo: «Ha fallito sul Venezuela ed è responsabile del fallimento della politica di Donald Trump nei confronti del paese. Ritengo che Trump abbia dei terribili consiglieri sul Venezuela», spiega lasciando intendere che per le compagnie petrolifere americane si aprirebbero grandi opportunità se Trump rimuovesse le sanzioni e impostasse un nuovo rapporto con il paese.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia