SudamericaVenezuela: militari in rivolta contro Maduro
ATS
21.1.2019 - 13:44
Un numero imprecisato di elementi della Guardia nazionale bolivariana hanno occupato una caserma nel quartiere di Cotiza, a nord di Caracas, rivolgendo un appello alla rivolta contro l'"illegittimo" governo del presidente Nicolás Maduro.
Attraverso le reti sociali i militari hanno esortato il popolo ed il resto della Forza armata nazionale bolivariana (Fanb) a scendere in strada. Un video diffuso via Internet mostra un gruppo di militari in azione mentre un sergente maggiore, identificato come Alexander Bandres, dichiara: "Sono qui con le mie Guardie e andiamo avanti, popolo del Venezuela hai il nostro appoggio, siamo qui per te, siamo la Guardia nazionale, Forza armata attiva".
Le Forze di azione speciale (Faes) e il comandante della Guardia nazionale bolivariana sono giunti sul posto e mantengono bloccato l'accesso al settore.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia