VenezuelaVenezuela: OSA convoca Consiglio permanente
ATS
5.1.2019 - 09:29
Il presidente del Consiglio permanente dell'Organizzazione degli Stati americani (OSA), il salvadoregno Carlos Calles Castillo, ha convocato a Washington una sessione straordinaria del Consiglio stesso sulla situazione in Venezuela per giovedì 10 gennaio.
Nell'account Twitter dell'OSA si precisa che la convocazione è stata realizzata su richiesta dei rappresentanti di Argentina, Brasile, Canada, Cile, Colombia, Guatemala, Paraguay, Perù e Stati Uniti.
In quel giorno, si deve ricordare, è prevista a Caracas la cerimonia di insediamento per un secondo mandato del presidente del Venezuela, Nicolás Maduro. Un evento che numerosi Paesi americani, fra cui quelli aderenti al Gruppo di Lima (meno il Messico), considerano "illegittimo".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia